Top Guidelines Of siti per promuovere musica
Wiki Article
Detto questo, esaminerò i 10 migliori servizi di playlisting for every aiutarti a inserire la tua musica in una playlist.
Una volta terminato il processo di registrazione accederai alla Residence di SoundCloud, dalla quale è possibile caricare musica cliccando sul pulsante in alto Carica. Nella nuova pagina procedi all’upload trascinando al suo interno il file audio (clicca sul file nel tuo Pc for every selezionarlo e, tenendo premuto il tasto del mouse, spostalo fisicamente nella parte centrale della suddetta finestra).
Jazzit è una dinamica piattaforma editoriale impegnata nella divulgazione della musica jazz. Nel corso degli anni ha ampliato e diversificato la sua attività, adoperando i nuovi canali d’informazione e promuovendo iniziative volte a superare la frammentazione della comunità jazzistica nazionale.
Anche Ableton Stay, oltre a essere molto intuitivo da usare, è particolarmente focalizzato su questo ambito. Se hai un Mac non potrai esimerti dal considerare Logic Professional X, investendo in questo modo su un prodotto molto professionale, preferito da una illustre platea di produttori musicali di spicco.
On line dal maggio del 2002, More! Audio Magazine entra nella scena delle riviste musicali con l’obiettivo di raccogliere consensi e contatti tra quella vasta platea di utenti che si vogliono orientare nel sempre più diversificato mondo delle nuove uscite discografiche, che sono interessati a conoscere l’evoluzione e le nuove method della scena musicale italiana e internazionale, che vogliono rivivere i fasti delle grandi band e dei grandi personaggi della storia del rock.
La promozione della musica è complicata e nemmeno gli outfit a pagamento più professionali possono garantire il successo.
Riceviamo (noi di Indie Italia Mag ed in generale le webzine/blog site musicali) ogni giorno centinaia di e-mail ed abbiamo bisogno di tutte le informazioni corrette, specific e ben organizzate for each svolgere il nostro lavoro.
Lo scopo del progetto è quello di offrire agli artisti una possibilità concreta di affacciarsi nel mondo della musica e dello spettacolo e di dare la massima visibilità e incoraggiare tutti coloro che vogliono tentare di percorrere l’angusta strada della ”musica” e della ”discografia” e che spesso vengono poco considerati dalle ”main” di qualsiasi ambito e contesto.
ettronica in Italia. Soundwall si occupa di eventi, recensioni, interviste e tutto ciò che riguarda il mondo della musica elettronica a 360°. Soundwall inoltre offre ai suoi lettori dei contest (in cui sono in palio oltre a absolutely free go anche pacchetti viaggio for each Competition italiani ed internazionali) e un canale podcast (costantemente nella top rated 10 di iTunes) con dei mixati in esclusiva realizzati dai migliori artisti del panorama mondiale.
Questo vi aiuterà advert acquisire competenze, a trovare una prospettiva sul vostro lavoro e a much incontrare il pubblico, aiutandovi website a promuovere la vostra musica on the internet.
For each prima cosa, avere un sito fatto bene, dal design and style accattivante e funzionale, non farà altro che accrescere la tua “b(r)and consciousness” tra il pubblico e gli addetti ai lavori. Oggi come oggi infatti qualsiasi artista ha una pagina Fb/Ig, ma un sito World wide web conferisce ancora di più l’thought di progetto musicale avviato e stabile.
Il motivo principale for every cui dovresti voler creare un sito tutto tuo per vendere musica on-line è che un sito World wide web personale ti permetterà di personalizzare l’offerta e di conoscere realmente chi sono i tuoi supporter (e soprattutto cosa desiderano).
Se crei un brano musicale inedito, è necessario registrarlo for each proteggere i diritti d’autore sulla tua proprietà e sul suo eventuale sfruttamento economico.
Anni fa, con la chiusura della rivista “Tutto musica”, mi sono sentito orfano di un’oasi in cui la musica veniva raccontata, recensita e approfondita con passione, così mi sono ripromesso che un giorno avrei ricreato un oasi simile for every la musica italiana. Da quest’thought nasce All Music Italia.